Ciao, sono Riccardo Codevilla

Felice di fare la Tua conoscenza!

Sono nato il 16 settembre 1993.

Sin da piccolo sono stato abituato a riflettere sul mondo che mi circondava, grazie agli insegnamenti di mia madre e mio padre. E mentirei se dicessi che la Fede non ha avuto un ruolo importante nella mia Vita, tracciandone la Via e mostrandomi ogni giorno la Verità.

Scrivere è un atto vitale della mia Esistenza ed è grazie alla Scrittura che ho scoperto me stesso e conosciuto il mondo… a tal punto da dire che “ciò che scrivo sono Io”.

Ho imparato a nuotare prima di camminare, ho studiato danza, ho studiato (a scuola) veramente tanto, ho viaggiato in Australia, ho incontrato tanti Amici splendidi e tante persone dalla cui presenza ho ricavato molto dolore.

Mi sono sposato a 24 anni con una donna magnifica, senza la quale non leggeresti di certo ora queste righe.

Se può essere utile saperlo, sono un Sociologo, Formatore di Intelligenza emotiva, Network Leader di SixSeconds (il più grande ente mondiale di Intelligenza emotiva), Consigliere del Direttivo del LED-Laboratorio di Educazione al Dialogo, fiero membro del Rotary Club Passport Innovation e, probabilmente, ho molte altre qualifiche… ma, a parte poterle trovare tutte sul mio LinkedIn, per me non sono così importanti.

L’unica cosa che conta, per me, è poter essere Pienamente me stesso, Vero, Libero. La Realizzazione della mia Anima. E portare la Nuova Era, profetizzata da Carl Gustav Jung, nel mondo. Cos’è la Nuova Era? Viviamola e scopriamola assieme 😉

P.S. sono alto 1,95cm e sono molto utile se hai bisogno di raggiungere un ripiano elevato di un armadio o issare una valigia nel treno.

Trento

  • 2014

    AMORE A PRIMA VISTA

    Scopro Intelligenza emotiva di Daniel Goleman e il mondo delle emozioni.

  • 2015

    LA MIA PRIMA CONFERENZA!

    Padre Livio Passalacqua, gesuita nonagenario di straordinario genialità, mi introduce nel mondo della Formazione all’interno del LED, prestigioso Laboratorio rogersiano di Educazione al Dialogo, da lui fondato. E’ grazie a lui che intraprendo questo lavoro.

     

    2015

  • 16 settembre 2015

     

    INSIDEOUT

    Il primo film al mondo sulle emozioni esce in Italia esattamente al mio compleanno… dopo pochi giorni mi Laureo in Sociologia proprio con una Tesi su “Il ruolo sociale delle emozioni”. Tre anni più tardi inizierò a collaborare con la Paul Ekman International, scoprendo per caso che il Dottor Paul Ekman è stato il consulente del film Disney InsideOut. Tutto torna.

Australia

  • 2015-2016

     

    Viaggio esperienziale, tra studio e lavoro

Nord e Centro Italia

VIENI SUI MIEI SOCIAL: ISCRIVITI PER FARE RETE!